News

Call for Applications

Until 30 June, midnight CET, cities worldwide can submit their application to join the UNESCO Creative Cities Network.

 

Rassegna Stampa

Città creative dell’Unesco, la Provincia sostiene Isola del Liri

La Provincia di Frosinone sostiene il comune di Isola del Liri nella candidatura per entrare nella prestigiosa Rete delle Città Creative dell’Unesco. Oggi il presidente Antonio Pompeo ha sottoscritto l’atto che supporta la richiesta del comune guidato dal sindaco Massimiliano Quadrini.

Il Consiglio Regionale del Lazio ha concesso il patrocinio alla città di Isola Del Liri

La candidatura di Isola del Liri a Città Creativa UNESCO 2019 continua a ricevere sostegno dalle Istituzioni. Il Consiglio Regionale del Lazio ha concesso il Patrocinio alla città, su tutte le iniziative volte a far diventare Isola del Liri Città Creativa UNESCO nella categoria delle Media Arts. Si tratta di un nuovo traguardo raggiunto dal Comitato, che si aggiunge al supporto dei Sindacati raggiunto lo scorso Primo Maggio.

IDEM: una mostra di Arte Contemporanea nella Galleria Pisani

La Galleria Eustachio Pisani di Isola Del Liri è uno spazio che si presta perfettamente alle arti visive. L’abbiamo visto in occasione del Primo Maggio, quando Umberto Cufrini ne ha sfruttato gli ambienti per esporre e produrre le sue opere in una live performance molto suggestiva, lo stiamo vedendo in questi giorni con IDEM, una mostra di scultura i cui protagonisti sono i componenti del gruppo AABB’80 FR. Parliamo di Giuseppe Belli, Olga De Gasperis, Luciano De Prosperis, Stefano Incocciati, Fabio Landolfi, Maria Angela Pallisco, Alberto Pelagalli, Stefania Scala e Franco Vitelli, alunni dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone negli anni ottanta.

Write to me!
1/2

Write to me!

from